Iscrizioni

Last update: Mon Mar 6th ´23

ISCRIZIONI

Quote di iscrizione (IVA inclusa)EARLY FEE
Entro il 28 febbraio 2023
LATE FEE
Dopo il 28 febbraio 2023
Soci SIO*€ 580,00€ 680,00
Non Soci SIO€ 690,00€ 790,00
Soci SIO laureati da non più di 6 anni**€ 400,00€ 500,00
Soci GOS€ 350,00€ 400,00
Specializzandi***€ 300,00€ 350,00
Specialisti ORL non italiani€ 300,00€ 350,00
Altre discipline non ORL€ 400,00€ 500,00
Audiometristi, Audioprotesisti, Logopedisti€ 250,00€ 300,00
Staff Aziendale (solo espositori)€ 300,00€ 300,00


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per effettuare l'iscrizione on line clicca qui:

ISCRIZIONE ON LINE

*Potranno usufruire della quota Soci SIO anche i Non Soci che presenteranno domanda di affiliazione alla Società almeno un mese prima dell'Assemblea dei Soci.  
**Allegare copia di un documento comprovante l'anno di laurea.  
***Allegare copia di un documento comprovante lo status di specializzando.

Come diventare Socio SIO

Per divenire Socio Ordinario è necessario:

  1. avere la cittadinanza italiana
  2. essere laureato in Medicina e Chirurgia
  3. avere la specializzazione in ORL o specialità affini, averla conseguita presso una Scuola Italiana o possedere requisiti adeguati per la qualifica di “cultore della specialità ORL”
  4. presentare domanda al Presidente: tale domanda, contenente i principali dati biografici e gli eventuali titoli di carriera e scientifici, deve essere indirizzata al Segretario della Società. La lista dei candidati sarà esaminata dal Consiglio Direttivo della SIO, il quale deciderà in merito all'accettazione. L'iscrizione dei nuovi Soci decorre dal momento della delibera del Consiglio Direttivo. (Art.7 Reg. SIO)  
    Le quote di iscrizione sono comprensive di IVA 22% oppure quella vigente al momento della fatturazione.

La quota di iscrizione al congresso comprende:

  • partecipazione ai lavori scientifici del congresso e accesso all'area espositiva
  • kit congressuale e programma scientifico
  • attestato di partecipazione
  • certificazione ECM per le categorie accreditate  
    Ai partecipanti regolarmente iscritti al Congresso verranno offerti a titolo gratuito:
  • il Cocktail di Benvenuto
  • le colazioni di lavoro di giovedì 25 e venerdì 26 maggio 2023

NOTE  
La tariffa "Early Fee" sarà garantita solo se il pagamento sarà effettuato entro il 28 febbraio. Alle iscrizioni richieste prima del 28 febbraio, ma per le quali non risulti effettuato il pagamento a saldo, verrà automaticamente applicata la tariffa maggiorata.  
Termine ultimo per le iscrizioni: 7 maggio 2023  
Le eventuali iscrizioni pervenute dopo questo termine, verranno accettate in base alla disponibilità dei posti.  
Al momento della registrazione in sede congressuale, il partecipante verrà considerato iscritto solamente se la quota corrispondente alla sua iscrizione risulterà essere stata regolarmente pagata.  
Il congresso e  i corsi pre-congressuali saranno accreditati per l'ECM, informazioni dettagliate saranno  pubblicate appena disponibili.

Richiesta di esenzione IVA  
Le pubbliche amministrazioni che iscriveranno i propri dipendenti, per poter usufruire dell'esenzione IVA dovranno inviare a Inviami una e-mail copia della mail di conferma ricevuta dal dipendente a seguito dell'iscrizione on line e una dichiarazione o buono d'ordine (contenente tutti i dati fiscali dell'Ente, nome del dipendente e titolo del congresso) in cui si specifichi che il partecipante per cui viene pagata la quota di iscrizione è un loro dipendente autorizzato a frequentare l'evento per aggiornamento professionale. La fattura verrà così intestata all'Ente di appartenenza.  
In mancanza di tale dichiarazione o se il pagamento della suddetta fattura non perverrà entro la data di inizio dell'evento, dovrà essere il partecipante ad anticipare l'importo dovuto, in sede congressuale se necessario, e poi richiederne il rimborso al proprio Ente.  
In questo caso la fattura con IVA inclusa verrà intestata al partecipante. Non verranno accettate richieste di modifica delle fatture già emesse o di rimborso dell'IVA versata.

Metodo di Pagamento 
Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

- CARTA DI CREDITO - si accettano MASTERCARD e VISA
- BONIFICO BANCARIO -  a favore di: Meet and Work Srl - SIO2023 
   IBAN: IT53 O 03069 62321 100000009350 
   SWIFT/BIC: BCITITMM 
   INTESA SAL PAOLO SPA 
   CAUSALE: SIO2023 + cognome e nome del partecipante 

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario si prega di anticipare via email a Inviami una e-mail copia della ricevuta di pagamento. Le iscrizioni saranno prese in carico solo al ricevimento della ricevuta del pagamento e dell'iscrizione effettuata on line. 
Ogni spesa bancaria collegata all'emissione del bonifico resterà a carico del partecipante.

Candidatura Educational Grant  
Alcune aziende biomedicali hanno messo a disposizione un certo numero di Educational Grant conformi al Codice Etico MedTech Europe e Confindustria Dispositivi Medici a cui tali Aziende aderiscono.  
Meet and Work, operando in qualità di PCO (Professional Congress Organizer) e HCO (Healthcare Organization), ha facoltà di selezionare un certo numero di Operatori Sanitari che rispondano ai requisiti richiesti per poter beneficiare di tali Educational Grant che prevedono l'iscrizione e/o la sistemazione alberghiera per il congresso.  
Le richieste dovranno essere inviate via email alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo Inviami una e-mail  
Al ricevimento della richiesta Meet and Work provvederà alla sua valutazione e, ferma restando la necessità di aderenza ai criteri sopra indicati, selezionerà i beneficiari tenendo conto  della disponibilità e dei tempi di ricezione. Resta inteso che l'invio della richiesta non può esser in alcun modo considerato vincolante per Meet and Work Srl che opererà in totale autonomia e ad insindacabile giudizio.

Cancellazione e rimborsi  
Eventuali cancellazioni dovranno essere comunicate per iscritto alla Segreteria Organizzativa. Il rimborso della quota versata avverrà secondo le seguenti modalità:

  1. fino al 3 aprile 2023 rimborso del 70% della quota
  2. dal 4 aprile 2023 nessun rimborso

I rimborsi verranno comunque effettuati a conclusione del congresso.

CORSI PRE-CONGRESSUALI - mercoledì 24 maggio 2023  
Ciascun iscritto ha diritto alla partecipazione gratuita ad uno o più corsi pre-congressuali a sua scelta, fino ad esaurimento dei posti disponibili.  
La partecipazione non richiede iscrizione, ma è limitata a 50 posti per corso.

Le presenti condizioni non sono valide per le prenotazioni di gruppo e/o aziendali, per effettuare le quali si prega di contattare direttamente la Segreteria Organizzativa Meet and Work tramite il modulo scaricabile qui sotto.

MODULO DELEGAZIONI AZIENDE

Presidente del congresso

Dr. Domenico Cuda

Direttore UO Otorinolaringoiatria
Ospedale ‘G. da Saliceto’
Cantone del Cristo, 40 - Piacenza

Coordinamento Scientifico

UO Otorinolaringoiatria

Ospedale ‘G. da Saliceto’
Piacenza
coordinamentoscientifico@sio2023.it

Segreteria organizzativa

Meet And Work srl

P.za del Sole e della Pace, 5  
35031 Abano Terme - Padova  
Tel +39 049 8601818  
meet@meetandwork.com  
www.meetandwork.com

 

Sede del congresso

ALLIANZ MiCo

Milano Convention Centre
MILANO

2022©MeetAndWork
SunnyDay.Software